Oscar 2025: Harrison Ford assente a causa di una malattia

Harrison Ford assente, Morgan Freeman omaggia Gene Hackma, Karla Sofia Gascon resta in nomination ma non partecipa: cosa ci aspetta questa sera con la notte degli Oscar 2025. Rai 1 trasmetterà l'evento a partire dalle 23.30

3 Min di lettura

Questa notte ci saranno gli Oscar. C’è grande attesa e fermento per la notte del cinema dove verranno consegnate le ambite statuette. Anche quest’anno non sono mancate polemiche, assenze improvvise e morti che il mondo del cinema piange e che verranno ricordati in questa occasione.

Harrison Ford, che sarebbe dovuto essere presente nel ruolo di presentatore, ha annunciato di aver deciso di fare un passo indietro. Pare che gli sia stato diagnosticato l’herpes zoster e quindi ha deciso di stare al risposo a casa.

Oscar 2025: presenti e assenti

Questa sera durante gli Oscar non vedremo dunque Harrison Ford a cui era stato proposto il ruolo da presentatore, non essendo in gara. Una persona del suo staff ha annunciato che lo scorso venerdì alla star di 82 anni è stato diagnosticato l’herpes zoster. Proprio per questo pare che l’attore abbia deciso di fare un passo indietro.

Un’altra assente sarà Karla Sofia Gascon, dopo le polemiche che l’hanno travolta, l’attrice spagnola, protagonista di Emilia Perez resterà in gara agli Oscar ma ha deciso di non partecipare alla premiazione perché anche Netflix non le vuole dare alcuno appoggio. Dunque la Gascon non assisterà alla cerimonia ma a questo punto si esclude che possa “rubare” la statuetta a Demi Moore, anche lei con la stessa nomination.

Ci sarà poi un momento dedicato a Gene Hackman, l’attore recentemente scomparso insieme a sua moglie. Morgan Freeman ha deciso di rendere omaggio al collega con cui ha recitato nel 1992 in Gli spietati, che fece vincere un Oscar al defunto. Nonostante ciò, la sua famiglia ha deciso che non parteciperà alla cerimonia.

Dove vedere La notte degli Oscar

Da qualche anno la Rai si è attrezzata affinché anche noi potessimo vedere la notte più chiacchierata del mondo. Nonostante il fuso orario, Rai 1 seguirà tutto l’evento: dal red carpet fino alla premiazione finale.

In diretta, a partire dalle 23.30, ci sarà Alberto Matano in studio con degli opinionisti; in collegamento, invece, ci sarà la giornalista Giorgia Cardinaletti. La diretta si potrà seguire anche in streaming su Rai Play.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo