Richard Gere, uno dei divi di Hollywood più amati di sempre, in queste ore ha dichiarato che non voleva prendere parte all’iconico film Pretty Woman. Ai microfoni del podcast Awards Chatter, condotto da Scott Feinberg, ha ammesso che era molto vicino a rifiutare il ruolo di Edward Lewis.
Per quei pochi che non conoscessero l’opera cult, la pellicola Pretty Woman tratta la storia di Vivian Ward (Julia Roberts), una giovane e bellissima prostituta desiderosa di un’altra vita, che un giorno incontra l’enigmatico Edward (Richard Gere), genio della finanza anaffettivo.
Leggi Anche
Ma perché Richard voleva rinunciare ad una delle parti che gli ha dato più successo in tutta la sua carriera?
Richard Gere: “Stavo per dire di no a Pretty Woman“
Una notizia che nessuno mai si sarebbe atteso, eppure è realtà. Gere ha raccontato che, inizialmente, quando gli è stata presentata la sceneggiatura, non è riuscito a cogliere il potenziale del lungometraggio del quale avrebbe dovuto essere il protagonista maschile.
A tal riguardo, ha ammesso: “Non c’era un personaggio, la mia impressione è che fosse solo un vestito, un completo“. Per cui, per risolvere la situazione, è stata necessaria una discussione con il regista Garry Marshall. Il VIP ha spiegato che aveva cercato di far comprendere al cineasta che non vedeva del bene in Edward. Al che, Marshall, di buon grado, gli ha risposto che lo avrebbero trovato insieme.
“Abbiamo cercato di trovare un personaggio che avesse una struttura, in modo da renderlo affascinante, divertente e sexy“, ha esposto l’attore, sottolineando che, dopo una grande dedizione, si è molto divertito sul set. Il prodotto, infatti, ha avuto un successo planetario: è stato tradotto in tantissime lingue e ne sono stati fatti degli adattamenti teatrali. A tal proposito, la star ha affermato: “Sono così orgoglioso di quel film e del processo di lavoro che abbiamo fatto per crearlo. E non sono solo orgoglioso, sono anche grato, perché mi ha poi permesso di fare un sacco di altre cose“.
D’altronde, la fatica con Julia Roberts, che ha compiuto quest’anno i 35 anni di carriera, è una vera e propria pietra miliare del Cinema: almeno una volta nella vita deve essere vista!
© Riproduzione riservata