Antichi Telai 1894

Tumori, Talmelli (Europa Uomo): “Cancro prostata non è tabù ma se ne parla poco”

1 Min di lettura

(Adnkronos) – “Il tumore della prostata non è solamente biologia, ma è un qualcosa che colpisce anche la persona” nella sua interezza, “l’intimità e il senso di virilità dell’uomo. Questo ha fatto sì che nel corso del tempo chiunque parlasse di tumore della prostata” finisse per essere deriso, “ma attualmente non è così”. Lo ha detto il presidente di Europa Uomo, Claudio Talmelli, partecipando alla conferenza stampa ‘Oltre la frammentazione: strategie integrate per la gestione del tumore della prostata metastatico’, oggi nella Sala stampa della Camera dei deputati.  

“Le cure sono molto migliorate, ormai non si parla più di sopravvivenza, ma di qualità della vita – ha sottolineato Talmelli – Nonostante ciò, ancora si discute poco del tumore della prostata. Ci deve essere un’azione concertata tra gli elementi della comunicazione classica, la parte scientifica, le associazioni dei pazienti e le istituzioni”. 

salute

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.