In fiamme la campanelliera mentre era in corso una riunione: indagano le forze dell’ordine con filmati. Il segretario Bussolin: «È uno schifoso tentativo di metterci paura, ma non ci riusciranno»
Nella tarda serata di ieri, persone non ancora identificate hanno cercato di dare fuoco alla sede della Lega a Firenze. La notizia è riportata sulla pagina Facebook del segretario comunale del partito, Federico Bussolin: «Poco fa alcuni sfigati hanno cercato di dare fuoco alla sede della Lega a Firenze, alcuni di noi erano dentro per una riunione e abbiamo spento subito la fiamma. È uno schifoso tentativo di metterci paura, ma non ci riusciranno. Andiamo avanti!».
Secondo le prime ricostruzioni fornite all’interno dell’ufficio erano presenti circa 15 persone. Sul fatto stanno indagando le forze dell’ordine, le quali hanno preso in visione i filmati delle telecamere presenti nelle vicinanze. È ancora Bussolin a raccontare: «Io ero a fare una riunione con alcuni militanti, improvvisamente sento bussare ad una finestra, era verso le 21.30. Esco fuori perché pensavo fosse un iscritto che voleva entrare, e invece vedo questa fiamma che ricopriva i citofoni. Quindi, citofoni da rifare e, per di più, non ho trovato nessuno fuori».
Arriva il messaggio di solidarietà di Mario Lolini, commissario regionale della Lega, che afferma: «Vile attentato alla sede di Firenze, speriamo che i colpevoli vengano presto consegnati alla giustizia».