Sport, Vio: “Importante trovare una seconda opportunità di felicità attraverso lo sport”

1 Min di lettura

(Adnkronos) – “L’associazione art4sport è un’associazione che sì occupa da 15 anni di ragazzi che hanno subito un’amputazione. Abbiamo ragazzi di un po’ di tutte l’età, dai 4 anni in su, e il nostro scopo è riuscire a dare il pezzettino mancante che può servire ai ragazzi con disabilità fisica per fare sport”. Lo ha dichiarato l’atleta paralimpica Bebe Vio Grandis nel corso dell’evento intitolato ‘Oltre le barriere:Sport e inclusione’ a Roma, tenutosi presso il Circolo degli Esteri a Roma. 

“Facciamo tutti lo sport, facciamo qualsiasi cosa, lo scopo è riuscire a fare in modo che si divertino e basta, che ci sia inclusione e che riescano a trovare una seconda opportunità di felicità attraverso lo sport. Di progetti ne abbiamo tantissimi, ogni anno facciamo due eventi grandi, i ‘WEmbrace Awards’ a Milano che quest’anno saranno a marzo e, dall’altro lato, abbiamo una sorta di ‘Giochi senza frontiere’, i WEmbrace Games”, che faremo a giugno. In più a Roma e a Milano durante tutto l’anno abbiamo la Bbv Accademy dove i ragazzi dai 16-18 anni vengono a fare un’attività insieme”. 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.