Il vicepresidente di Forza Italia: «Inspiegabile l’opposizione al termovalorizzatore. L’Italia non può pagare i capricci di un partito»
«La situazione rifiuti di Roma, oggi, ricorda quella di Napoli qualche anno fa che fu risolta dal governo Berlusconi» così ha esordito Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a margine del convegno organizzato a Napoli ‘Quale Europa nel nuovo scenario mondiale’.
Tajani, poi, ha spiegato le motivazioni della crisi rifiuti nella Capitale: «I capricci enormi del M5s stanno facendo gravi danni al nostro Paese. A Roma la situazione è insostenibile, fra cinghiali, topi e spazzatura -ha poi proseguito- Si continuano a mandare segnali negativi sul termovalorizzatore».
Sulle motivazioni che spingono i Pentastellati a rifiutare qualsiasi accordo, Tajani ha sottolineato: «Non riesco a darmi una spiegazione, sarebbe una grande opportunità per Roma, una soluzione efficiente per l’emergenza rifiuti che, inoltre, garantirebbe fonti di energia diverse da quelle del gas».