A Pomeriggio 5 Myrta Merlino ha voluto ricordare Eleonora Giorgi, venuta a mancare questa mattina, a 71 anni, per un tumore al pancreas.
Tanti presenti in studio che hanno condiviso momenti belli ed importanti con l’attrice: Cesara Buonamici, Anna Pettinelli, Fulvio Abbate, Patrizia Mirigliani e Claudio Amendola (in collegamento).
Leggi Anche
Myrta Merlino ha ricordato quando la Giorgi l’ha voluta incontrare per parlarle del suo stato di salute. La conduttrice ha rivelato: “Quando me l’ha detto è stata lei a rassicurare me. Io non volevo che lo dicesse in pubblico, invece è stata lei a convincermi“.
“Col senno di poi ha fatto bene, io ero scettica, invece Eleonora ha saputo dare, in questo modo, un messaggio importantissimo“, ha aggiunto la conduttrice.
#EleonoraGiorgi, addio alla stella del cinema italiano
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) March 3, 2025
Il ricordo di Myrta Merlino a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/lBroAvjUTY
Il ricordo degli altri colleghi
Gli altri personaggi presenti in studio hanno ringraziato la Merlino per aver dato spazio ad Eleonora Giorgi per raccontare la sua malattia.
Claudio Amendola ha detto: “Il messaggio che ha dato in questi mesi è stato molto importante e potente e penso che sarà di aiuto alle tante persone che stanno vivendo situazioni simili“.
I presenti hanno voluto sottolineare che ciò che rimarrà sarà il suo sorriso. Infatti, anche dopo aver parlato del suo tumore, la Giorgi ha confessato: “Non ho mai pensato ‘perché a me, non poteva accadere a qualcun altro?’, io sono felice della vita che ho vissuto, quindi va bene così“.
La Merlino ha voluto poi ripercorrere, brevemente, la carriera e gli amori dell’attrice. Ha spiegato che gli ultimi anni della sua vita ha deciso di passarli da single, dedicandosi interamente ai figli e al nipote Gabriele, nato 3 anni fa. A proposito Eleonora Giorgi ha sempre detto: “A mio nipote dovrete dire che la nonna non se n’è andata, ma che ora lui ha un angelo in più che non se ne andrà mai”.
© Riproduzione riservata