Mark Zuckerberg lancia Threads e da oggi debutta ufficialmente in Italia. Il nuova social sfida l’impero dell’Ex uccellino – ora X – del plurimiliardario Elon Musk.
Che cos’è Threads?
Threads è un social network di tipo microblogging dedicato alla condivisione di brevi porzioni di testo, come X, ma lascia la possibilità anche di caricare link, foto e video. Con il limite di 500 caratteri per post e 5 minuti per i video, Threads diventa protagonista di un debutto da record con 30 milioni di download lo scorso luglio. Ora il social arriva anche in Italia ed è utilizzabile dalle app Android o iOs così come nella sua versione web da browser.
Leggi Anche
Threads sostituirà X?
“C’è bisogno di un app per la conversazione pubblica, con più di un miliardo di persone. Twitter non ci è riuscito, pur avendo avuto la possibilità di farlo” aveva affermato il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg postando su Threads. “Noi speriamo di farcela“.
Molto Simile a Twitter, il nuovo social ha una linea essenziale, con i like e rilancio dei post. Il tutto pensato per rendere più facile il flusso dei miliardi di utenti. Il nuovo social arriva in un momento di difficoltà per Elon Musk: dopo aver posto limite di 600 tweet da leggere per chi non ha l’abbonamento, sono partite le proteste degli utenti.
Musk attacca Threads, “E’ un social finto”
Già con la prima uscita negli Usa, Elon Musk aveva attaccato la nuova app di Zuckerberg con un post su X: “E’ di gran lunga meglio essere attaccati da sconosciuti su Twitter anziché indugiare in una felicità farlocca su piattaforme come Instagram che celano il dolore“.
© Riproduzione riservata