Il ceo di Ntt Data Italia avvisa: «Entro il 2026 serviranno 300.000 nuove persone da assumere, formare ora è importante»
«Il momento è uno di quelli fondamentali, siamo di fronte ad un’occasione irripetibile per accelerare la transizione digitale e coglierne il potenziale» così il ceo di Ntt Data Italia, Walter Ruffinoni, al forum di Cernobbio organizzato da The European House Ambrosetti.
Ruffinoni, poi, sottolinea: «È necessario investire nella formazione delle risorse. Nel settore Ict, entro il 2026 si prevede un fabbisogno di quasi 300.000 nuove persone da assumere, se non si investe subito nella formazione rischiamo di non essere preparati».
Leggi Anche
Sulle opportunità lavorative garantite dalla transizione digitale, il ceo di Ntt Data Italia chiarisce: «Nell’immediato futuro nove lavoro su dieci richiederanno competenze specifiche digitali e in un Paese dove la disoccupazione giovanile tocca vette altissime diventa prioritario mettere al centro la formazione. L’innovazione e il digitale rappresentano occasioni uniche, un bacino di occupazione importante».
© Riproduzione riservata