Prima di poter inviare un messaggio a qualcuno che non ci segue, sarà necessario inviare una richiesta per ottenere il permesso a connettersi. È possibile inviare una sola richiesta alla volta e finché il destinatario non accetterà l’invito ad entrare in contatto, non sarà possibile inviarne altre.
Le richieste di messaggi potranno essere di solo testo, in modo che le persone non possano inviare foto, video o messaggi vocali, né effettuare chiamate, finché il destinatario non avrà accettato il loro invito a chattare.
Gli adolescenti e il loro tempo su Facebook e Instagram
Ora gli adolescenti vedranno una notifica dopo che avranno trascorso 20 minuti su Facebook, che li inviterà a disconnettersi dall’app e a stabilire dei limiti di tempo giornalieri. Si sta valutando anche un nuovo sistema di notifiche su Instagram che suggerirà agli adolescenti di chiudere l’app se stanno guardando dei Reels di notte.
La modalità Non Disturbare su Instagram, aiuta le persone a concentrarsi e per incoraggiarle a stabilire dei limiti con amici e follower. Una volta attivata la modalità Non Disturbare, non si riceverà alcuna notifica, lo stato di attività del profilo cambierà per far sapere agli altri che si è in modalità Non Disturbare e verrà inviata una risposta automatica quando qualcuno invia un DM. online.
Oltre a vedere quali sono gli account che i ragazzi seguono e da chi sono seguiti, i genitori potranno ora vedere quanti amici hanno in comune con questi account.