aizoOn ricerca applicata e impegno etico sostenibile

3 Min di lettura

(Adnkronos) – aizoOn Technology & Consulting, società di tecnologia, consulenza e innovazione, celebra a Torino il ventesimo anniversario della sua fondazione. Nata nel 2005 con l’obiettivo di “integrare tecnologia, innovazione e talento umano,” l’azienda è oggi un attore globale che opera in 17 paesi su 5 continenti. 

aizoOn, società di consulenza tecnologica indipendente, supporta la crescita e la trasformazione dei clienti in oltre 50 settori industriali, grazie a un organico specializzato che supera le 750 persone. Per gestire la complessità dei mercati, la struttura aziendale è stata organizzata in 7 innovation streams, 5 divisioni tecnologiche e 8 aree di mercato, con interventi che spaziano dai Servizi Consulenziali ai Programmi Ecosistemici e Prodotti. 

La strategia di aizoOn si distingue per un marcato impegno nella ricerca applicata e nella sostenibilità, specialmente nei settori critici. Questo focus si traduce in risultati concreti nel dominio R&D: l’azienda detiene 5 piattaforme tecnologiche proprietarie nell’ambito della cyber security e 9 brevetti su tematiche di Intelligenza Artificiale applicati a diversi domini, inclusa la salute. A questi si aggiungono 19 progetti di ricerca applicata e 55 pubblicazioni scientifiche. 

Le celebrazioni ufficiali si terranno venerdì 17 ottobre 2025 a Torino, presso la sontuosa Reggia di Venaria, un evento esclusivo destinato a radunare la comunità aizoOn e i diversi stakeholder. L’occasione servirà per ribadire la visione futura e il ruolo dell’azienda come partner strategico nei domini tecnologici chiave. 

Silvana Candeloro, CEO e Founder di aizoOn, ha sintetizzato la traiettoria e i valori aziendali, ponendo l’accento sul rigore e sulla comunità: “La determinazione e la competenza professionale e di business ci hanno consentito di contribuire allo sviluppo tecnologico, economico e sociale, e di accompagnare e supportare i nostri clienti.” La CEO ha sottolineato l’identità dell’azienda come “una comunità nelle comunità,” esprimendo orgoglio per i risultati raggiunti ed evidenziando l’importanza di un approccio etico: “siamo orgogliosi del nostro lavoro e di quanto produciamo ogni giorno, consapevoli dell’importanza di contribuire in modo sostenibile e etico al futuro apportando competenze di tecnologia e innovazione.” 

tecnologia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.