Per la rassegna teatrale per famiglie Infanzie in gioco 2024/25 al Centrale Preneste Teatro domenica 16 marzo va in scena Le stelle di sotto. Uno Gnomo chiamato Cucuzzolo della Compagnia Ruotalibera Teatro. Il testo e la regia sono di Tiziana Lucattini, mentre sulla scena ci sono Fabio Traversa e Alessandro Garramone.
Cucuzzolo è uno gnomo che non vuole fare la vita dei suoi fratelli che lavorano in miniera come da sempre fanno gnomi e nani.
Le stelle di sotto, le pietre preziose
Raccogliere pietre preziose, pulirle, contarle, catalogarle, tornare a casa, mangiare, bere e dormire per ricominciare il giorno dopo. La vita è tutta così. Vissuta sotto terra. A testa in giù. Lavorando, lavorando e accumulando.
Le pietre preziose sono belle, brillano come stelle, ma stanno sotto terra, a lui piace invece guardare le stelle vere, quelle di sopra, quelle libere, già pulite e brillanti.
Decide così di scappare. Ma ha paura di essere riacciuffato, vede nemici dappertutto. Alessandro, invece, è un musicista che si è licenziato dal lavoro rinunciando alla sicurezza di un posto fisso.
Una sera si incontrano e inaspettatamente si riconoscono.
Adatto dai 3 ai 10 anni.
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Orario spettacolo
domenica 16 marzo ore 16:30
Prezzo biglietto
€ 7,00
Per l’acquisto
solo on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti
Info
tel. 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu
Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro
Instagram: www.instagram.com/centralepreneste/
Web site: www.centraleprenesteteatro.it
© Riproduzione riservata