A Trastevere il calcio è emozione sin dalla fondazione, un club unico nella storia della Città di Roma, che vanta l’insediamento in uno dei quartieri più popolari della Capitale. Lo stesso luogo dove solitamente andavano a a giocare a calcio Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini e Sergio Leone. Il racconto di un’avventura che va oltre il calcio, nutrendosi di storia, cultura, tradizioni.
Sabato 18 novembre 2023, ore 17:30 presso il Trastevere Stadium, Via Vitellia n.50 a Roma, verrà presentata ed inaugurata la storia del Trastevere calcio in una composizione di lastre di travertino dalla fondazione a Fulvio Bernardini, alla Rinascita.
Grandi ospiti prenderanno parte dell’evento, a partire dal celebre attore romano Carlo Verdone Seguito dal primo cittadino Roberto Gualtieri, Piero Sansonetti, direttore dell’Unità, Elio Tomasetti, presidente del XII Municipio, Riccardo Viola, presidente del CONI Lazio, Francesco Ghirelli, presidente onorario L’Aquila 1927, Pier Luigi Betturi, presidente Trastevere calcio e Alessandro Virgulti, scultore e autore dell’opera.