Non delude Jannik Sinner che batte senza particolari difficoltà Aleksandar Vukic e supera il secondo turno di Wimbledon. Sul Central Court del centro sportivo londinese, sin dai primi scambi l’altoatesino indirizza nel verso giusto e vince contro l’australiano con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-3. Con il successo di questa sera Sinner accede ai sedicesimi di finale dove incontrerà Pedro Martinez e diventa il sesto azzurro ancora in corsa nello slam, in compagnia di Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Elisabetta Cocciaretto, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego.
Sinner vince senza problemi contro Vukic
Nei primi due set Jannik Sinner si è imposto e non ha concesso nulla al suo avversario di giornata. Entrambi si concludono sul 6-1, ma mentre nel primo il numero 1 del mondo ha avuto bisogno di due break, nel secondo ne sono serviti tre per chiudere i conti del parziale. Troppa la differenza tecnica tra il finalista dell’ultimo Roland Garros e il numero 93 del ranking. E sul campo questo gap si è visto tutto.
Leggi Anche
Nel terzo set l’australiano si è dimostrato pericoloso, in modo particolare con una buona prima di servizio che gli ha procurato qualche vincente necessario a vincere i primi 3 game del set in battuta. Ma non è riuscito in due occasioni a strappare il break che sarebbe valso il 3-2 in suo favore. E Sinner non ha perdonato. Prima si è portato in vantaggio sul 5-3 e poi, al termine di un game infinito, è riuscito a conquistare la vittoria al sesto match point a sua disposizione.
Quello visto questa sera, però, è stato un Sinner che ancora non si è fidato a cambiare il ritmo di gioco e a testare nuove soluzioni. Sicuramente, andando avanti nel torneo metterà in campo un tennis diverso e più variegato, anche perché nel prossimo incontro si troverà ad affrontare Martinez, un giocatore di un livello superiore a Nardi e Vujic, battuti al primo e secondo turno.
© Riproduzione riservata