Wimbledon, Bellucci out: Norrie vince in 3 set e vola agli ottavi

Nel match di Wmbledon tra Mattia Bellucci e Cameron Norrie è il padrone di casa ad avere la meglio. Il britannico vince con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-3 e accede agli ottavi di finale del torneo

2 Min di lettura

L’Italia del tennis saluta uno dei suoi 6 giocatori rimasti a Wimbledon. Mattia Bellucci sbatte contro il padrone di casa Cameron Norrie ed è costretto a dire addio al sogno di raggiungere gli ottavi di finale dello slam londinese. In quasi due ore e mezza il britannico conquista il passaggio del turno vincendo la partita 7-6, 6-4, 6-3.

Bellucci non va oltre la sconfitta per 3 set a 0

Eppure la partita di Bellucci era iniziato alla grande, con il turno di servizio strappato all’avversario nel primo game dell’incontro, chiuso con Norrie a 0. Il verso del primo set sarebbe potuto essere totalmente diverso se il tennista azzurro avesse concretizzato i tre break point che lo avrebbero portato sul 3-0, ma in quelle occasioni il britannico è riuscito a salvarsi. Il pareggio conquistato dal numero 61 del ranking resta tale fino al tie-break, vinto proprio da quest’ultimo con Bellucci fermato a 5 punti.

Il secondo set si chiude sul 6-4 per Norrie che prima passa in vantaggio, poi non si fa condizionare dal pareggio di Bellucci e, quindi, approfitta di un turno negativo al servizio dell’avversario per portarsi sopra sul 4-3. Passo avanti che mantiene fino alla fine del parziale. Nel terzo set Bellucci non ci crede più e in pochi minuti si trova sotto 1-5. Il break del 3-5 è solo un’illusione perché Norrie risponde subito pronto e il set e l’incontro con un 6-3.

Nonostante la sconfitta, Mattia Bellucci può dirsi soddisfatto del suo percorso a Londra, in particolar modo per il successo nel secondo turno contro Jiri Lehecka, numero 25 al mondo. La vittoria contro il ceco e Oliver Crawford all’esordio gli hanno permesso di scavalcare 10 gradini della classifica Atp e stabilirsi alla 63esima piazza.

L’Italia dovrà rinunciare a uno dei suoi 6 atleti arrivati fino al terzo turno del singolare di Wimbledon. Fuori Bellucci, rimangono in corsa Flavio Cobolli, Elisabetta Cocciaretto, Luciano Darderi, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894