US Open, Tiafoe-Fritz la prima semifinale: oggi tocca a Sinner

Semifinale tutta americana nella parte bassa del tabellone a Flushing Meadows. Oggi i due quarti di finale della parte alta: de Minaur se la vedrà con Drapper, Sinner affronterà Medvedev

Redazione
2 Min di lettura

Sarà una semifinale tutta americana agli US Open nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Nei quarti di finale, Taylor Fritz, testa di serie numero 12, ha sconfitto a sorpresa il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del tabellone, con il risultato di 7-6 (7-2), 2-6, 6-4, 7-4 (7-3). Fritz sfiderà in semifinale il connazionale Frances Tiafoe, che ha avuto la meglio sul bulgaro Grigor Dimitrov, costretto a ritirarsi per inforunio sul risultato di 6-3, 6-7 (5-7), 6-4, 4-1 per il rivale. Dunque, gli USA avranno sicuramente un rappresentante nella finale di domenica.

Sinner sfida Medvedev

Oggi sono in programma i due quarti di finale nella parte alta del tabellone. L’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 10, affronta il britannico Jack Drapper, numero 25 del tabellone. A chiudere la giornata all’Arthur Ashe Stadium sarà l’incontro tra Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev, i grandi favoriti per la vittoria finale del torneo.

Tabellone singolare femminile

Stabilita anche la semifinale della parte bassa del tabellone singolare femminile. La statunitense Emma Navarro, numero 13 del tabellone, ha battuto la spagnola Paula Badosa per 6-2, 7-5. Nessun problema neanche per la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2, che ha superato la cinese Qinwen Zheng (numero 7) per 6-1, 6-2.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo