Tra le tante novità degli Us Open 2025, il tabellone del doppio misto aveva acceso le fantasie degli appassionati con una formula innovativa e nomi di primissimo piano, anche tra i big del singolare. Il nuovo format con set ridotti a 4 game prometteva spettacolo, e tra le sorprese che avrebbero potuto infiammare Flushing Meadows c’era una coppia da sogno formata da Jannik Sinner e Serena Williams.
Il sogno della coppia Jannik-Serena
A svelare il curioso retroscena è Eric Butorac, Senior Director of Player Relations dello Us Open, che nel corso del podcast Nothing Major Show ha raccontato: “Sinner ha chiesto se Serena Williams poteva essere un’opzione (per il doppio misto, ndr)”. Una proposta affascinante, quella del numero 1 del mondo, che avrebbe voluto condividere il campo con una delle leggende più iconiche del tennis femminile.
Leggi Anche
La suggestione, tuttavia, si è scontrata con la realtà regolamentare: “Credo che Serena non sia rientrata nel protocollo antidoping, che richiede circa sei mesi per essere reintegrati”, ha spiegato Butorac. Non un rifiuto da parte dell’ex numero 1 WTA, ma un ostacolo burocratico che di fatto ha reso impossibile la partecipazione della statunitense, ritiratasi ufficialmente nel 2022.
Insomma, quella di Jannik–Serena resta una bella fantasia che in ogni caso sarebbe stata difficile da concretizzarsi. L’altoatesino, infatti, non ha potuto prendere parte al doppio misto a New York con la sua compagna inizialmente prevista, la ceca Katerina Siniakova, dopo che il ritiro in finale a Cincinnati ha portato lo staff a rinunciare del tutto alla sua partecipazione al misto.
Errani-Vavassori ancora protagonisti nel doppio misto a Us Open
Nel frattempo, però, l’Italia può comunque sognare nel doppio misto. Sara Errani e Andrea Vavassori, campioni in carica, sono protagonisti assoluti a New York. Dopo aver superato ieri le coppie Fritz-Rybakina agli ottavi e Muchova-Rublev ai quarti, oggi affronteranno in semifinale Danielle Collins e Ryan Harrison. In caso di vittoria, li attende una possibile finale contro una coppia tra Pegula-Draper e Swiatek-Ruud.
© Riproduzione riservata

