US Open, Medvedev elimina Cobolli: fuori anche Arnaldi

L'Italia perde altre due pedine agli US Open, con le sconfitte di Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli che si arrendono rispettivamente a Thompson e Medvedev

Redazione
2 Min di lettura

Volge al termine la prima settimana degli US Open, ultimo Slam stagionale che domenica prossima assegnerà il prestigioso trofeo. Le speranze italiane di riuscire a conquistare il torneo, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, sono ormai riposte solamente in Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Sono stati infatti eliminati tutti gli altri portacolori azzurri, ultimi dei quali Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, arresisi al terzo turno.

Entrambi fuori in tre set

Niente impresa dunque per Cobolli che cede in tre set a Daniil Medveved, che mantiene fede al pronostico eliminando il classe 2002. Dopo un’ottima partenza in cui era riuscito anche ad ottenere un break, il tennista italiano è stato poi travolto dal gioco del russo, decisamente a suo agio a Flushing Meadows. Il russo ha quindi chiuso con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-3 e vede sempre più vicino il possibile incrocio con Sinner ai quarti, anche se entrambi dovranno prima superare gli ottavi di finale.

Ci si poteva attendere un risultato diverso invece per Arnaldi, che ha ceduto il passo a Thompson. Il 7-5, 6-2, 7-6 permette dunque all’australiano di accedere al turno successivo, dove incontrerà il connazionale De Minaur. Per l’azzurro invece resta il rammarico di non essere riuscito ad entrare in partita se non nel terzo parziale, con un match condizionato dai troppi errori non forzati (ben 49) che hanno decisamente condizionato l’andamento della partita.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo