Way Technological Systems

Terremoto Sinner: via il preparatore atletico e il fisioterapista

A pochi giorni dall'esordio a Wimbledon, un terremoto scuote Jannik Sinner. C'è ora l'ansia di conoscere chi accompagnerà, al fianco di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, il campione azzurro

2 Min di lettura

A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, arriva una notizia clamorosa sullo staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio non faranno più parte dello staff del numero 1 al mondo. La notizia è un fulmine a ciel sereno, anche perché si percepiva un buon rapporto tra il tennista azzurro e tutti i membri del suo team.

Non sono ancora chiare le cause del divorzio immediato, ma si ipotizza che a provocare la rottura siano intervenute motivazioni non legate al campo. Certo è che l’eliminazione al secondo turno di Halle contro Alexander Bublik e il ritardo di condizione rispetto a Carlos Alcaraz sono state poco digerite da Sinner.

Non c’è ancora nessuna ufficialità sui nuovi membri dello staff di Sinner che prenderanno il posto di Panichi e Badio, ma negli ultimi giorni a Wimbledon al suo fianco si è visto l’osteopata Andrea Cipolla. I due, ormai ex, componenti del team non erano mai stati visti a Londra in questi giorni di preparazione al torneo.

Badio e Panichi erano entrati nello staff di Sinner a settembre 2024, al posto di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi in seguito al caso Clostebol. Entrambi in passato avevano lavorato con Novak Djokovic e sono considerati tra i migliori al mondo nel proprio mestiere. Il fisioterapista Badio è anche esperto nutrizionista, oltre che specialista nel trattamento dei disturbi che possono riguardare le articolazione del braccio.

Da settembre 2024 Sinner ha vinto gli Us Open e l’Australian Open e per questo è difficile associare la scelta di Sinner di cambiare i due componenti dello staff ai fallimenti nelle finali di Roma e Parigi.

++ Articolo in aggiornamento ++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.