A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, arriva una notizia clamorosa sullo staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio non faranno più parte dello staff del numero 1 al mondo. La notizia è un fulmine a ciel sereno, anche perché si percepiva un buon rapporto tra il tennista azzurro e tutti i membri del suo team.
Non sono ancora chiare le cause del divorzio immediato, ma si ipotizza che a provocare la rottura siano intervenute motivazioni non legate al campo. Certo è che l’eliminazione al secondo turno di Halle contro Alexander Bublik e il ritardo di condizione rispetto a Carlos Alcaraz sono state poco digerite da Sinner.
Leggi Anche
Non c’è ancora nessuna ufficialità sui nuovi membri dello staff di Sinner che prenderanno il posto di Panichi e Badio, ma negli ultimi giorni a Wimbledon al suo fianco si è visto l’osteopata Andrea Cipolla. I due, ormai ex, componenti del team non erano mai stati visti a Londra in questi giorni di preparazione al torneo.
Badio e Panichi erano entrati nello staff di Sinner a settembre 2024, al posto di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi in seguito al caso Clostebol. Entrambi in passato avevano lavorato con Novak Djokovic e sono considerati tra i migliori al mondo nel proprio mestiere. Il fisioterapista Badio è anche esperto nutrizionista, oltre che specialista nel trattamento dei disturbi che possono riguardare le articolazione del braccio.
Da settembre 2024 Sinner ha vinto gli Us Open e l’Australian Open e per questo è difficile associare la scelta di Sinner di cambiare i due componenti dello staff ai fallimenti nelle finali di Roma e Parigi.
++ Articolo in aggiornamento ++
© Riproduzione riservata


