“Mi sento bene fisicamente e mentalmente“, così Jannik Sinner rassicura i suoi fan a poche ore di distanza dall’inizio del Six Kings Slam, il torneo esibizione a Riad. Questa sera il campione italiano torna in campo contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas, con l’obiettivo di difendere il titolo vinto lo scorso anno. Alle 20, ora italiana, si giocherà quindi il primo dei due quarti di finale del torneo; l’altro avrà inizio alle 18:30 con la sfida tra Taylor Fritz e Alexander Zverev. Il vincitore finirà in semifinale contro Novak Djokovic.
La partita è in esclusiva sulla piattaforma Netflix, visibile tramite Smart tv ma anche sulla sezione App del bouqet di Sky. La telecronaca è affidata a Federico Ferrero e Guido Monaco.
Leggi Anche
Sinner-Tsitsipas: l’incontro alle 20 di oggi
Un montepremi da capogiro. A tutti i giocatori è stata garantita una quota fissa di 1.3 milioni di euro per la sola partecipazione al torneo. Il vincitore finale del torneo guadagnerà invece 6 milioni di euro. Una cifra impressionante, che sembra spingere i partecipanti a raggiungere la vittoria. L’attesa, poi, si concentra sulla possibilità che la finale del torneo veda scendere in campo Sinner e l’attuale numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz.
Al momento, i precedenti non sono a favore dell’azzurro. Nelle scorse 9 partite, il greco ha vinto ben 6 match. L’ultimo precedente risale al torneo di Montecarlo del 2024, dove Tsitsipas uscì vincitore. Va però sottolineato che sulla stessa superficie di Riad, Sinner ha vinto alle Finals di Torino per due set a zero e a Rotterdam nel febbraio 2023 sempre per due a zero.
A preoccupare, sono le condizioni fisiche dell’atleta. Solo 10 giorni fa, nel corso della finale del Masters 1000 di Shanghai, il numero 2 al mondo si è ritirato nel secondo set a causa di forti crampi alle gambe. “Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare. Siamo pronti qui e per i prossimi tornei, Vienna, Parigi, Torino e speriamo per bene“, ha sostenuto l’atleta, ammettendo comunque che quello contro Tsitsipas “sarà una partita difficile“, in quanto “lui serve molto bene e si muove molto bene. Cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce“, ha aggiunto.
© Riproduzione riservata

