Poteva benissimo essere una finale quella tra Sinner e Medvedev, e invece ecco che le strade dei due fenomenali tennisti si incrociano in una sfida che di quarto di finale US Open ha solo il nome. Sì perché, con l’altra semifinale che vedrà il derby statunitense tra Tiafoe (20) e Fritz (12) ed uno tra Draper (25) e De Minaur (10) a sfidare il vincente tra Jannik e il suo avversario, l’occasione di portarsi a casa l’ultimo Slam della stagione è ghiotta per entrambi.
Negli ottavi di finale, scampagnata per Medvedev contro Borges (6-0, 6-1, 6-3), mentre ha dovuto sudare un po’ di più Sinner contro il buon Tommy Paul (7-6, 7-6, 6-1). 13 precedenti tra il numero 1 al mondo e il numero 5, con il russo che si è imposto nell’ultimo confronto, ai quarti di Wimbledon, e l’altoatesino che lo ha battuto nell’epica finale degli Austrialian Open. Ora in palio un importantissima semifinale US Open.
Leggi Anche
Sinner-Medvedev: orario e dove vederla
Proprio come successo contro Paul, la sfida di Sinner contro Medvedev chiude il programma giornaliero statunitense agli US Open, e dunque preparate un bel termos di caffè. L’italiano e il russo calcheranno il campo dell’Arthur Ashe Stadium dopo il quarto femminile tra Swiatek e Pegula, non prima dunque delle 2:15, a cavallo tra 4 e 5 settembre. La gara sarà trasmessa in Diretta Tv su SuperTennis e Sky Sport (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre), e in Streaming su SuperTennisX, SkyGo e NOW.
© Riproduzione riservata