consorzio arcale

Sinner batte Pellegrino nel duello italiano degli ottavi

Emozionato e teso fin dalle prime battute, il pugliese ha commesso una serie di errori banali, consegnandosi al sempre risoluto Sinner, che dal canto suo, è stato perfetto. Nel secondo set Pellegrino ha scatenato il suo tennis, senza dubbio di buona qualità, e ha ingaggiato uno contro uno quasi alla pari con il campione. Il prossimo avversario di Sinner nella sfida di Giovedì sarà il vincitore tra Rublev e Basilashvili

3 Min di lettura

Ottavo che a Roma si dipinge d’azzurro, Sinner conquista la sua14ª vittoria consecutiva sulla terra rossae i quarti di finale degli Internazionali di Roma. Inizio nervoso e teso per Pellegrino al Centrale, poi sulla fine del primo set (partito con un netto 4-0) si riprende e il match diventa molto combattuto. Jannik chiude i discorsi 6-2, 6-3, dopo 1 ora e 28 minuti. Sono diventate31 le vittorie di fila nei Masters 1000, con un bilancio di 62 set vinti e appena 2 persi: raggiunto il record di 31 vittorie consecutive di Djokovic.

La cronaca del match tra Sinner e Pellegrino

Pellegrino è il nome inatteso di questa edizione degliInternazionali: numero 155 del mondo, partito dalle qualificazioni, a 29 anni ha ottenuto il risultato più prestigioso della carriera, gli ottavi in un Masters 1000, meritandosi il palcoscenico del Centrale contro il numero 1 del mondo.Emozionato e teso fin dalle prime battute, Pellegrino ha commesso una serie di errori banali, consegnandosi al sempre risoluto Sinner, che dal canto suo, è stato perfetto. Così il primo parziale si è chiuso velocemente: 6-2 in 43 minuti.

Molto più combattuto e avvincente il secondo set. Pellegrino ha scatenato il suo tennis, senza dubbio di buona qualità, e ha ingaggiato uno contro uno quasi alla pari con il campione.I due hanno tenuto i rispettivi turni di servizio fino al 3-3, quando Jannik ha preso il sopravvento, chiudendo poi con un doppio break. Il prossimo avversario di Sinner nella sfida di Giovedì sarà il vincitore tra Rublev e Basilashvili.

Le parole di Sinner alla fine del match

A fine match così si espresso Sinner:“Giocare un derby è sempre diverso,sono contento peril risultato ma anche perAndrea. Ci eravamo affrontati tanti anni fa in un campo più piccolo, è bello ci siano così tanti italiani forti. E’ stata un’ottima partita, ora spero di essere pronto per i quarti. Sono soddisfatto, c‘era il vento e non era semplice. Sono contento di come sto gestendo queste situazioni, domani mi riposerò per i quarti. Sarebbe stato bello affrontarsi più avanti, ma adesso cominciano i turni importanti”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail:proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.