Australian Open, Sinner a valanga su De Minaur e raggiunge la semifinale

L'Italia loda il suo atleta, arrivato alle semifinali della competizione australiana

1 Min di lettura

Jannik Sinner, campione in carica e attuale numero 1 del mondo, ha raggiunto agevolmente le semifinali dell’Australian Open 2025, sconfiggendo l’australiano Alex de Minaur con un netto 6-3, 6-2, 6-1 in un’ora e 48 minuti di gioco.

In semifinale, Sinner affronterà l’americano il 22enne Ben Shelton, che ha conquistato la sua prima semifinale a Melbourne superando l’italiano Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6. Shelton è il più giovane tennista statunitense a raggiungere le semifinali della competizione negli ultimi 22 anni.

Sinner batte De Minaur

L’atleta nostrano ha dato al suo Paese un ulteriore motivo di orgoglio. Oltre ad aver risposto pubblicamente e in maniera sagace alle critiche sul doping, Sinner sta avendo un enorme successo nella gara australiana. E ora è in semifinale.

Per quanto riguarda, invece, il tabellone femminile, la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 2, ha dominato la statunitense Emma Navarro con un 6-1, 6-2, assicurandosi un posto in semifinale contro Madison Keys. Quest’ultima ha ottenuto la sua terza semifinale a Melbourne rimontando contro l’ucraina Elina Svitolina, vincendo 3-6, 6-3, 6-4.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo