Antichi Telai 1894

Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “Non sono più in grado di giocare”

Il tennista spagnolo ha ufficializzato il suo ritiro dal tennis professionistico con un video pubblicato sui social: le Final 8 di Coppa Davis saranno il suo ultimo torneo

1 Min di lettura

Rafael Nadal dice ufficialmente addio al tennis. Il tennista spagnolo ha annunciato la notizia attraverso i suoi profili social e si ritirerà al termine della Coppa Davis, dove sarà protagonista nelle Final 8 di Malaga dal 19 al 24 novembre.

Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionistico. La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due – ha spiegato Nadal in video – Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.