L’Italia del tennis è sempre più protagonista negli Internazionali del Foro Italico. Ieri sera Lorenzo Musetti ha dato spettacolo sul Centrale battendo Alexander Zverev e ha strappato il biglietto per la semifinale contro Carlos Alcaraz. Oggi è il turno degli altri due portabandiera azzurri: Jasmine Paolini, in semifinale contro Peyton Stearns, e Jannik Sinner, ai quarti contro Casper Ruud.
Paolini è la prima finalista degli Internazionali d’Italia
Continua il percorso di Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia. L’azzurra vince ancora in due set, per 7-5 6-1, contro la statunitense Sterns e vola per la prima volta in finale a Roma. Primo set complicato per l’azzurra che, in più occasioni, ha rischiato di finire sotto di due break, ma grazie alla sua tenacia è riuscita a non disunirsi e poi portarsi in vantaggio. Senza storia, invece, il secondo set, nel quale la neo-finalista ha lasciato le briciole all’avversaria. Sul lungo è prevalsa la qualità della tennista italiana e c’è stato poco da fare per Stearns.
Leggi Anche
Jasmine Paolini accede in finale, dove affronterà la vincente del match di questa sera tra Coco Gauff e Qinwen Zhang, quest’ultima vincitrice contro Aryna Sabalenka ai quarti di finale. Quella conquistata oggi agli Internazionali d’Italia sarà la seconda finale della carriera in un Wta 1000 per 29enne toscana; la prima era stata a Dubai nel febbraio del 2024, dove uscì vittoriosa contro la russa Anna Kalinskaya. In caso di vittoria finale supererà Iga Swiatek al quarto posto del Ranking mondiale.
Domani Jasmine Paolini sarà impegnata anche nella semifinale del doppio in compagnia della sua amica inseparabile Sara Errani. Di fronte si troveranno le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, questa già superata da Paolini in singolare.
© Riproduzione riservata