Antichi Telai 1894

Fonseca come Sinner e Alcaraz: vittoria record alle Next Gen Finals

Joao Fonseca vince le Next Gen ATP Finals sulle orme di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: per il brasiliano un trionfo per il destino

1 Min di lettura

L’outsider Joao Fonseca si prende il titolo delle Next Gen ATP Finals, seguendo le orme di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il brasiliano batte in finale lo statunitense Tien al quarto set e firma il (quasi) record. Il numero 145 al mondo è, infatti, solamente il terzo diciottenne ad inscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Soltanto Sinner meglio di Fonseca: 18 anni e 2 mesi l’altoatesino, 18 anni e 4 mesi il nativo di Rio. Alcaraz, nella speciale classifica, scala così al terzo posto. Una vittoria per il destino di Joao, i compagni di record sono entrambi diventati, negli anni successivi, numeri 1 del ranking mondiale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.