Con ancora negli occhi lo straordinario trionfo di Jannik Sinner agli US Open, il tennis non si ferma ma si prepara a vivere le emozioni della Coppa Davis. L’Italia arriva a questo appuntamento da detentrice del trofeo, conquistato lo scorso anno vincendo in finale contro l’Olanda. In vista di questo esordio nella competizione, Volandri dovrà fare a meno proprio del numero uno del mondo, ma gli Azzurri puntano al passaggio ai quarti di finale.
Il programma dei gironi
Da martedì 10 a domenica 15 settembre, Bologna sarà dunque la casa del tennis italiano, con la fase a gironi di Coppa Davis. Le avversarie dei campioni in carica all’interno del gruppo A saranno Brasile, l’11 settembre, Belgio, il 13 settembre ed infine l’Olanda domenica 15 settembre, che concluderà questa prima fase stilando la classifica.
Leggi Anche
Servirà essere nelle prime due per accedere alla fase ad eliminazione diretta, obiettivo alla portata per Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Per quanto riguarda invece gli altri tre gruppi, i match si svolgeranno rispettivamente a Valencia (girone B), Zhuhai (girone C) e Manchester (girone D).
© Riproduzione riservata