Bufera Kyrgios, battuta sessista sulla fidanzata di Sinner

Il tennista australiano attacca ancora il numero uno del mondo e Anna Kalinskaya sui social prima della finale degli US Open

Redazione
1 Min di lettura

Nick Kyrgios si scaglia nuovamente contro Jannik Sinner, fresco finalista degli US Open. Il tennista australiano, ormai fermo da mesi, è stato tra i più duri sul caso legato al presunto doping dell’azzurro. sfruttando i social media per alimentare la controversia.

L’attacco social

Kyrgios ha lanciato un sondaggio sulla piattaforma X (ex Twitter) chiedendo ai suoi follower chi, secondo loro, avrebbe vinto a Flushing Meadows Sinner e Fritz. Però, accanto al nome del numero uno del mondo, l’australiano ha aggiunto le emoticon della bandiera italiana, di un flacone e di un guanto, chiaro riferimento alla vicenda dello spray con effetti dopanti.

La battuta sessista

Non contento di scatenare una polemica legata al doping, Kyrgios ha fatto un ulteriore passo avanti con una battuta sessista. Nei commenti al suo sondaggio, qualcuno ha pubblicato una foto che ritrae Kyrgios insieme ad Anna Kalinskaya, attuale fidanzata di Sinner e sua ex partner. L’australiano ha risposto con “secondo servizio“, una frase allusiva che ha immediatamente suscitato critiche feroci da parte degli utenti, che l’hanno definita “disgustosa” e offensiva.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo