ATP Shanghai, Musetti crolla al debutto: Goffin si impone in 3 set

Il tennista italiano crolla improvvisamente nel secondo parziale, dopo essere stato avanti di un set e di un break nel secondo: il belga sfiderà Giron nel turno successivo

1 Min di lettura

Lorenzo Musetti saluta subito il Masters 1000 di Shanghai. Il tennista toscano, testa di serie numero 15 del torneo, è stato sconfitto in rimonta da Davin Goffin con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-2 in 2 ore e 18 minuti. L’azzurro sembrava in controllo del match, avendo vinto agevolmente il primo set e ottenuto un break di vantaggio nel secondo. Tuttavia, ha subito un improvviso crollo nell’ottavo gioco del secondo set, consentendo a Goffin di rientrare in partita con un controbreak. Dopo aver perso il tiebreak del secondo set, Musetti è uscito mentalmente dalla partita e non è riuscito a ritrovare il ritmo nel parziale decisivo.

Il torneo è stato condizionato dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a aggiungere due ulteriori campi al coperto oltre al Centrale per disputare gli incontri rinviati nel weekend. Tra questi anche quello di Musetti, che ha giocato in condizioni diverse da quelle che si era immaginato. Nel prossimo turno, Goffin sfiderà lo statunitense Marcos Giron.  

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.