Antichi Telai 1894

Atp Chengdu, Musetti vola in finale: battuto Kachmazov in due set

Il tennista italiano approda in finale per la terza volta in stagione nel circuito: nell'ultimo atto del torneo cinese affronterà il vincente del match tra il cinese Juncheng Shang e il tedesco Yannick Hanfmann

1 Min di lettura

Lorenzo Musetti ha conquistato l’accesso alla finale nell’ATP 250 di Chengdu, superando il russo Alibek Kachmazov con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 43 minuti. Il tennista toscano, attualmente numero 19 del mondo, ha rispettato le aspettative contro un avversario classificato al 179° posto nel ranking ATP. Si tratta della terza finale stagionale per l’azzurro, dopo quelle disputate al Queen’s e a Umago, dove è stato sconfitto in entrambe le occasioni.

Musetti andrà alla caccia del secondo titolo della carriera: in finale affronterà il vincente della sfida tra il cinese Juncheng Shang e il tedesco Yannick Hanfmann. Contro Kachmazov, il tennista toscano ha mostrato solidità, vincendo il 65% dei punti con la prima di servizio e registrando quindici vincenti a fronte di venti errori non forzati.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.