Carlos Alcaraz ha in mente un solo obiettivo: ridurre sempre di più la distanza da Jannik Sinner e conquistare il primo posto dell’Atk ranking. Una sfida complessa che però non spaventa il tennista spagnolo che sta affrontando con capacità e talento una stagione che potrebbe riservare numerose sorprese.
Dopo la vittoria agli Internazionali di Roma e quella al Roland Garros, il numero due al mondo ha conquistato anche la finale del torneo Atp Queen’s. Sul campo non c’è storia con il ceco Jiri Lehecka, che viene battuto in tre set con il punteggio di 7-5, 6-7 (5-7), 6-2. In due ore e 8 minuti, lo spagnolo ha conquistato un montepremi totale pari a 2.522.220 euro e la gloria di sapere di essere sempre più vicino al suo avversario italiano.
Leggi Anche
Quella di oggi è stata infatti la 21esima affermazione nel circuito, la quinta stagionale dopo Rotterdam, Montecarlo, Roma e Parigi e la quarta sull’erba, dopo la vittoria al Queen’s dell’anno scorso e i due Wimbledon. Alcaraz, inoltre, si è portato a casa la 18esima vittoria consecutiva, visto che non esce sconfitto dal campo dalla finale di Barcellona contro Rune dello scorso 20 aprile.
Alcaraz e Sinner: la lotta per il primo posto dell’Atp Ranking
Ora il nuovo obiettivo è Wimbledon, dove lo spagnolo dovrà proteggere i 2mila punti guadagnati lo scorso anno. Al momento, Alcaraz vanta in classifica 9300 punti, mentre Sinner si stacca in prima posizione con 10430, frutto di una stagione virtuosissima e di un tale che in pochi riescono ad eguagliare. L’accanimento di Alcaraz fa prevedere un’estate rovente sui campi da tennis di Wimbledon, che si disputerà dal 30 giugno al 13 luglio.
Sinner avrà di fronte a sé un avversario da non sottovalutare, aiutato dalla volontà di difendere un titolo che è tra i più invidiati nel mondo del tennis. Il tennista azzurro, comunque, potrebbe tornare a sorprendere in senso positivo, riguadagnando quella fiducia che lo ha sempre contraddistinto prima della sospensione per il caso Clostebol. Mentre i match britannici si avvicinano l’ansia cresce per uno dei match più attesi della stagione.
© Riproduzione riservata