Pomeriggio di Serie A interessante quello che è accaduto al Tardini di Parma. L’episodio che ha cambiato il corso della partita è stata l‘espulsione del giocatore dei ducali Leoni. Subito dopo arriva il vantaggio per la Roma con la punizione trasformata da Soulè. Ripresa in sordina che non vede grandi emozioni. Giallorossi ad un passo dall’Europa, mentre il Parma è in netta difficoltà.
Serie A, Leoni vede rosso e Soulè ne approfitta
Alle 18 va in scena una partita fondamentale per le sorti salvezza ed Europa della classifica di Serie A. E’ il giorno di Parma-Roma. I primi minuti di gara non vedono grandi occasioni, se non una grande occasione per l’attaccante crociato Bonny. Ma è al 30° che la gara cambia, infatti viene espulso Leoni per un fallo da ultimo uomo e lascia i padroni di casa in 10. Dall’immediata punizione arriva il vantaggio romanista con uno splendido tiro di Soulè che torna al gol e regala il sorriso alla sua squadra. Finisce così un primo tempo segnato inevitabilmente dal rosso e dalla prodezza dell’argentino. Nel secondo tempo la squadra di casa è chiamata alla rimonta.
Leggi Anche
Suzuki da copertina nega il raddoppio giallorosso
Il secondo tempo vede il portiere parmense Suzuki in grandissima forma con due parate da standing ovation che salva i suoi dal doppio svantaggio. La Roma così cerca di amministrare il prezioso 0-1 sfruttando il possesso palla per addormentare il gioco. La strategia paga, nonostante i pochi spunti giallorossi, con un Parma che gioca più con il cuore che con la necessaria lucidità. La partita va avanti su questi binari e vede la sua conclusione con la fondamentale vittoria in Serie A per la Roma che, seppur non brillando, si riavvicina alla zona Europa. Ancora una sconfitta per i ducali che cominciano a pagare le troppe disfatte e rimangono inchiodati al terzultimo posto in classifica.
© Riproduzione riservata