Scocca l’ora della discesa femminile nella Coppa del Mondo di sci. A Kvitfjell, in Norvegia, a trionfare è la tedesca Emma Aicher che va a vincere la prima gara nella rassegna iridata. Alle sue spalle sono finite la statunitense Macuga e l’austriaca Hutter. Bene Federica Brignone che chiude ad un passo dal podio e porta a casa punti preziosi. Male la rivale Lara Gut.
Sci, Brignone allunga in classifica
In una gara tiratissima, Federica Brignone fa il suo e riesce ad ottenere un 4° posto preziosissimo. Con questo risultato mantiene il primato nella specialità della discesa con 384 punti, ma soprattutto allunga nella classifica generale della Coppa del Mondo di sci.
Leggi Anche
Infatti l’azzurra ha raggiunto quota 1094 punti e ha distanziato ulteriormente, con una differenza di 231, la principale avversaria, ovvero Lara Gut. L’elvetica, che nella gara di oggi si è piazzata solo 8°, ha 863 punti e la strada si fa in salita per superare l’atleta appartenente all’Arma dei Carabinieri. Il cammino che porterebbe alla seconda Coppa del Mondo per Brignone si fa sempre più concreto.
Bene anche le altre azzurre
Nonostante sul podio non sia finita nessuna azzurra, l’Italia si può ritenersi soddisfatta. Infatti, subito dopo le prime 3, vi è il trittico tutto italiano con Brignone 4° Pirovano, 5° e Goggia 6°. Per quest’ultima è la conferma che sta riprendendo quota e nella classifica della specialità di sci della discesa si mantiene al 3° posto con 350 punti.
Ad un soffio dalla top 10 anche Nicol Delago che si posiziona all’11° posto. Più indietro si possono trovare Curtoni, 29°, e Bassino, 34°.
Classifica generale della Coppa del Mondo di sci:
- 1° Federica Brignone – 1094 punti
- 2° Lara Gut – 863 punti
- 3° Zrinka Ljutic – 753 punti
- 4° Sofia Goggia – 711 punti
- 5° Sara Hector – 666 punti
- 6° Camille Rast – 662 punti
- 7° Cornelia Hutter – 555 punti
- 8° Alice Robinson – 525 punti
- 9° Lara Colturi – 504 punti
- 10° Wendy Holdener – 466 punti
© Riproduzione riservata