La SMI Roma Volley continua a correre e conquista la sua prima vittoria stagionale lontano da casa, battendo 3-1 la Narconon Volley Melendugno al Palazzetto dello Sport “San Giuseppe da Copertino”. Un successo pesante, arrivato contro un’avversaria finora imbattuta tra le mura amiche, che conferma il buon momento delle giallorosse dopo il successo ottenuto domenica scorsa con Messina.
Coach Cuccarini conferma l’assetto delle ultime gare con Guiducci in regia e Perović opposta, Guidi e Consoli al centro, Mason e Angelina in banda e Zannoni libero. Le capitoline partono subito forte, mostrando solidità difensiva e precisione in attacco. Il primo set scivola via senza troppi patemi e si chiude 25-19 per le ospiti.
Leggi Anche
Nel secondo parziale arriva la reazione di Melendugno, che con una Joly ispirata ribalta l’inerzia e pareggia i conti (25-16). Ma Roma non si disunisce: nel terzo set le Wolves riprendono il controllo, scappano nel punteggio e chiudono 25-19 grazie a un muro solido e alle accelerazioni di Bosso.
Anche il quarto set segue lo stesso copione: equilibrio iniziale, poi Roma prende il largo trascinata da una super Nikoleta Perović, premiata come MVP e top scorer del match con 21 punti personali. A firmare il punto decisivo è Guidi, che mette giù il pallone del 25-17 e sigla il definitivo 3-1.
“Siamo riuscite a mettere in campo tutto ciò che avevamo preparato in allenamento“, ha commentato Perović a fine gara. “È una vittoria che vale doppio per me, perché arriva il giorno del mio compleanno.”
Con questo risultato, la squadra capitolina conferma la crescita delle ultime settimane e guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo: mercoledì 5 novembre alle 20:30 al PalaFonte contro il Club Italia, nel turno infrasettimanale di campionato.
© Riproduzione riservata


