Dopo le ultime due vittorie, la Roma Volley Club è pronta per il turno infrasettimanale in casa. Mercoledì, 5 novembre, le Wolves giocheranno contro il Club Italia. Nell’ultima partita la squadra giallorossa si era scontrata con la Narconon Volley Melendugno, conquistando uno straordinario successo. Ma non c’è tempo per il riposo. “Siamo pronte ad imporre fin da subito il loro gioco“, afferma la centrale della SMI, Claudia Consoli.
Roma Volley Club, il match infrasettimanale contro il Club Italia
Reduci da una lunga trasferta, le giocatrici della Roma Volley Club ritorneranno subito in campo in un match infrasettimanale contro il Club Italia. Quella di domani sarà la sesta giornata del Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026 e si giocherà in casa al Palazzetto dello Sport di Roma alle 20:30.
Leggi Anche
I biglietti sono acquistabili in super-promozione a prezzo unico, 5€ ridotto e 7 € intero per tutti i settori, escluso il Parterre e sono in vendita su Vivaticket o al botteghino prima della gara.
Roma Volley Club, l’obiettivo è salire al terzo posto
Attualmente il club giallorosso è in quarta posizione con 6 punti, con l’obiettivo di scalare la graduatoria e salire al terzo posto. Per raggiungere questo risultato, la squadra vuole approfittare dello scontro tra le due capoliste al vertice, Costa Volpino e Trentino Volley, oltre che il turno di riposo di Melendugno.
Anche le avversarie azzurrine, dalle quali provengono molti giovani talenti che oggi militano nella Nazionale italiana, provengono da due vittorie consecutive. L’ultima contro la Clerici Auto Concorezzo. Il Club Italia si presenta con cinque punti e sono anche loro pronte ad uno scontro di tutto rispetto.
Claudia Consoli: “Cercheremo di indirizzare subito la partita a nostro favore”
A parlare è stata la centrale della Roma Volley, Claudia Consoli, che ha dichiarato di esser consapevole di affrontare non solo “una compagine molto giovane” ma anche “ricca di talento“. Dopo la trasferta dalla quale provengono, afferma di “non aver avuto molto tempo per allenarsi” ma tuttavia di avere la “consapevolezza di essere cresciute tanto a livello di squadra nelle ultime due gare”.
“Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco – conclude Consoli – e a cercare di indirizzare subito la partita a nostro favore”. Insomma le giallorosse tenteranno di dosare le loro energie anche in vista del prossimo scontro fuori casa: quello di domenica prossima contro Concorezzo, in terra lombarda.
© Riproduzione riservata


