Jasmine Paolini ha vinto gli Internazionali di tennis il 17 maggio, subito Adriano Panatta ha dato il suo commento tecnico. Se da una parte ha fatto i complimenti all’italiana, dall’altra ha criticato duramente l’avversaria, Coco Gauff.
In realtà l’ex tennista non ha detto nulla sulla tecnica della giocatrice che si è classificata seconda; bensì contro il suo atteggiamento. Ma Jasmine Paolini ha deciso di intervenire per difendere la collega, per cui prova grande stima.
Leggi Anche
Le parole di Adriano Panatta contro Coco Gauff
Adriano Panatta su Coco Gauff, dopo che ha perso, ha detto: “Paolini è una grandissima giocatrice, non ha un fisico giunonico ma è una valchiria di cuore. Ha vinto con intelligenza, Gauff ha perso senza intelligenza. Sono tenniste fatte in laboratorio, non cambia mai espressione durante il match. Lei, o chi le sta accanto, non capisce che bisogna cambiare modo di giocare. Una giocatrice di quel livello, numero 3 del mondo e potenzialmente numero 1, dovrebbe cambiare allenatore“.
E poi ancora: ” Gauff fatto una palla corta che non ho visto fare nemmeno al circolo da due signore attempate… Ormai insegnano solo a tirare forte senza pensare. Il 95% delle giocatrici gioca come la Gauff, vince chi sbaglia meno: è una noia mortale“.
Jasmine Paolini risponde a Adriano Panatta
Ancora una volta Jasmine Paolini ha dimostrato di essere una grande giocatrice in tutti i sensi. Infatti ha dimostrato il suo fairplay rispondendo all’ex tennista, in difesa dall’avversaria: “Quanti anni ha Coco? 21? Ha vinto uno Slam. Credo ci sia poco da criticare onestamente, è una ragazza giovanissima, una grande atleta, molto influente nel nostro sport. Una grande personalità. Credo che porti solo cose positive al tennis“.
© Riproduzione riservata