Sembrava essersi ripreso. Il campione olimpionico del salto in alto, Gianmarco Tamberi, aveva superato i suoi problemi di calcoli renali che lo avevano fatto posticipare la partenza per Parigi. Due giorni fa l’atleta marchigiano si era qualificato a fatica per la finale del salto in alto in programma stasera e si sperava che qualche giorno in più di riposo avrebbe potuto dargli un’ulteriore mano a provare a difendere il suo titolo olimpico di Tokyo 2021.
Poche ore fa invece Tamberi ha pubblicato un post con un messaggio disperato pubblicato sui propri profili social: “È tutto finito… Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo“.
Leggi Anche
Tamberi: il sogno di Parigi sfuma
Il campione olimpico ha poi spiegato cosa è accaduto stanotte: “Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così… Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…“.
Le sue parole lasciano comunque intendere che esiste una possibilità per la quale Tamberi andrà in pedana, ma difficilmente riuscirà a saltare.
© Riproduzione riservata