MotoGp Indonesia, Marquez travolto da Bezzecchi al primo giro: incidente spaventoso

3 Min di lettura

Uno scenario che non ci si aspettava. Sulla pista indonesiana, è incidente tra Marco Bezzecchi e Marc Marquez. Nel primo giro del GP della MotoGp, l’italiano in sella alla sua Aprilia era partito in pole ma è stato superato subito dopo da diversi avversari. E così, nella foga di recuperare posizioni su posizioni, ha tamponato il campione del mondo. Entrambi sono quindi finiti nella ghiaia e il Cannibale è riuscito a rialzarsi tenendosi però la spalla destra.

Senza titolo 1920 x 1080 px 2025 10 05T103333.529

Attimi di terrore in scuderia da dove è scattato l’allarme e Marquez è stato immediatamente sottoposto a tutte le analisi e gli esami del caso per verificare le sue condizioni. Dai primi accertamenti eseguiti nel centro medico del circuito, come spiegato a Sky da Angel Charte, direttore medico della MotoGp, i medici sembra abbiano rilevato una microfrattura alla clavicola destra. Insomma, tensione alle stelle considerando anche che si tratta della soalla del braccio destro operato già quattro volte tra il 2020 e il 2022.

Ora, quindi, si resta con il fiato sospeso fino all’esito della tac a cui lo spagnolo si sottoporrà. Marquez ha deciso di volerla eseguire a Madrid e solo dai risultati sarà possibile confermare l’entità del danno. Quindi, il campione del mondo appena incoronato lo scorso 28 settembre in Giappone, farà le valigie e partirà quanto prima per la Spagna.

La disastrosa carambola ha segnato il weekend più nero di questo 2025 da sogno della Ducati, vedendo il suo pupillo infortunato a sette giorni dalla vittoria del suo nono titolo mondiale in carriera. Solo pochissime curve, in una gara appena iniziata che si sono rivelate fatali costringendolo al ritiro. Ora, non si può che sperare nel migliore degli esiti della tac che di conseguenza scandirà anche le prossime decisioni da prendere per Marcquez per capire come ripartire e comportarsi, considerando anche che per lui le prossime gare in calendario hanno ben poco da dire visto il suo titolo mondiale conquistato.

Intanto, anche Bezzecchi, dopo essersi immediatamente scusato con Marc per l’errore commesso nella valutazione del tentativo di sorpasso e l’incidente che ne è nato, si è recato al Centro medico per farsi visitare e diagnosticare l’entità dei problemi fisici rimediati nella bruta caduta.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.