La MotoGp fa tappa a Misano per il 13° appuntamento della stagione, con Martin leader della classifica piloti. A San Marino in mattinata sono andate in scena le qualifiche che hanno visto grandi protagonisti i colori italiani. A conquistare una strepitosa pole position è Pecco Bagnaia che fa segnare il nuovo record della pista fermando il cronometro in 1’30”304.
A far compagnia al campione del mondo in carica sarà una prima fila tutta tricolore, con Morbidelli secondo a +0.285, mentre è Bezzecchi a chiudere terzo a +o.305. Partirà invece dalla seconda fila Martin, stacco di quasi tre decimi e mezzo. Alle 15 scatterà la Sprint Race, con Bagnaia che avrà il compito di provare a vincere per accorciare su Martin.
Leggi Anche
Nonostante i dolori dopo la caduta rimediata ad Aragon, il campione del mondo in carica sembra poter essere avvantaggiato in questo weekend. Dopo aver perso terreno nell’ultima gara, il pilota della Ducati cercherà di fare bottino pieno nella speranza di ricucire lo strappo creatosi. Sono 23 i punti di distacco da Martin, che visto l’andamento di prove libere e qualifica dovrà provare a limitare i danni.
© Riproduzione riservata