È ancoraMarc Marqueza conquistare ilprimo posto in MotoGp. Il circuito di Spielberg, in Austria, non ha presentato alcun ostacolo al pilota a bordo della Ducati, cheha superato Fermin Aldeguer e Marco Bezzecchi, riuscendo a conquistare il podio più alto. Segue al quarto posto Pedro Acosta, con la Ktm. Solo ottavo, invece, Francesco Bagnaia, con l’altra Desmosedici ufficiale.
Quella di oggi è la sesta vittoria consecutiva per lo spagnolo, con altrettante doppiette nella Sprint Race e nel Gp. Allo stesso tempo è anche laprima vittoria al Red Bull Ring per Marquez. A punti in Austria sono andati anche Enea Bastianini quinto con la Ktm Tech3, Joan Mir sesto con la Honda, Brad Binder settimo con la Ktm ufficiale. Nono posto per Raul Fernandez sulla Aprilia-Truckhouse.
Leggi Anche
Il fratello del vincitore,Alex Marquez, deve accontentarsi del decimo posto, vista anche la penalità scontata nel corso della gara. Lo spagnolo ha infatti dovuto rallentare per un long lap penalty riferito alla gara di Brno, quando aveva steso Joan Mir. Si tratta di una sanzione che impone al pilota di compiere un giro più lungo degli altri partecipanti.
Domenica durissima anche perPecco Bagnaia che, partito in terza posizione, è sceso all’ottava. Giàieri, nel corso della Sprint Race la sua Ducati aveva presentato problemi con la gomma anteriore, tanto da renderla ingestibile anche sui rettilinei.
MotoGp, Marquez soddisfatto della vittoria
Marc Marquezha commentato a stretto giro la vittoria odierna, dicendosi piuttosto soddisfatto della sua performance. “La gestione della gara è stata ottima“, ha sostenuto, dicendosi contentissimo della sua sesta vittoria consecutiva. Il pilota spagnolo non ha risparmiato commenti nei confronti dell’italiano Bagnaia, riconoscendone le capacità nella prima parte di gara.
“Ho visto che era molto forte e ho deciso di aspettare. Dopo averlo passato sono leggermente calato,mi aspettavo un outsider ed è arrivato Aldguer“, ha spiegato, chiarendo la sua strategia adottata nel corso della gara. Dal suo punto di vista, comunque, la prima vittoria in Austria è legata alla sua Ducati che “cambia tutto“.
Soddisfatto ancheMarco Bezzecchiche si porta a casa il terzo posto in una gara complessissima. “Sono molto contento del mio weekend“, ha dichiarato, senza commentare quanto avvenuto ieri. Il pilota ha sostenuto che anche oggi, nell’ultima parte della gara, ha avuto qualche problema con le gomme, tanto da dover rallentare. “L’Aprilia ha fatto un lavoro fantastico eil podio è un grandissimo risultato“, ha concluso soddisfatto.
© Riproduzione riservata













