MotoGP, Dovizioso si ritira

F.M.D.
2 Min di lettura

Il pilota forlivese smetterà dopo il Gran Premio di Misano previsto per il 6 settembre. Saluta la Yamaha: «Grazie a tutti»

Andrea Dovizioso dice basta, la sua carriera in Moto Gp si concluderà nel prossimo 4 settembre a Misano, dove al termine della gara di San Marino, chiuderà la sua carriera con sei giornate di anticipo.

L’annuncio è arrivato direttamente da Silverstone, dove questo weekend, il Mondiale di motociclismo ripartirà. Il suo posto per gli ultimi sei Gran Premi sarà preso da Crutchlow. Dovizioso a 36 anni ha deciso di ritirarsi. L’ex campione del mondo in 125 nel 2004, che vanta anche 15 vittorie nella classe regina, smetterà dopo aver raccolto dieci punti nella prima parte del 2022, in sella alla M1. 

Dovizioso ha rilasciato le prime parole in cui ha commentato il suo rapporto con l’attuale moto, spiegando: «Il mio contratto con la Yamaha è stata un’esperienza un po’ azzardata. Ho deciso di provarci perché credevo in questo progetto ma purtroppo la Moto Gp è molto cambiata e non sono mai riuscito a sfruttare il potenziale di questa moto nonostante il prezioso aiuto del team e di tutta la Yamaha». 

Dovizioso ha poi concluso con i ringraziamenti: «Nonostante non siano stati raggiunti gli obiettivi prefissati, il rapporto fra me e il team è rimasto sempre leale e li ringrazio di cuore».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo