F1, anche a Monza si parla olandese: Trionfo Verstappen

Redazione
1 Min di lettura

Il campione del mondo si conferma leader del Mondiale dopo una gara perfetta. Leclerc secondo, Sainz quarto. Sul podio anche Russell. Gara terminata in regime di Safety Car, fischi dagli spalti

Max Verstappen è un cannibale e ha vinto anche il Gran Premio di Monza. Un trionfo totale per il campione del Mondo in carica, che pur partendo dalla 7a posizione è riuscito a vincere chiudendo davanti a Leclerc partito in pole. Un buon risultato, comunque, per la Ferrari. Che ha portato il monegasco al secondo posto, ormai in corsa con Perez per la classifica mondiale, e Sainz in quarta posizione, dopo una straordinaria rimonta.

Russell chiude il podio ma non le polemiche. La gara, infatti, si è conclusa in regime di Safety Car, con la FIA troppo lenta nel decidere il da farsi, quando al giro 47 Daniel Ricciardo ha visto fermarsi la sua autovettura in piena pista. Leclerc chiude con rammarico la sua gara, dopo che la Safety Car avrebbe potuto ricompattare i piloti e dargli la possibilità di attaccare Verstappen nell’ultimo o negli ultimi due giri.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo