Formula 1, prolungate le FP2 in Messico: ecco il motivo

In vista del GP del Messico di Formula 1, c'è una novità per quelle che saranno le FP2

1 Min di lettura

La Formula 1 tornerà in pista il weekend del 20 ottobre, quando si svolgerà il Gran Premio di Austin. La settimana successiva invece ci si sposterà in Messico, dove ci sarà una novità nel corso delle prove libere. Le FP2 verranno infatti allungate di 30 minuti rispetto all’ora canonica, per permettere ai piloti di testare quelle che saranno le nuove gomme Pirelli per la prossima stagione.

Il tutto servirà alle squadra per acquisire dati riguardo l’utilizzo delle gomme morbide per capirne il degrado in un circuito particolare come quello messicano. I nuovi pneumatici del 2026 saranno completamente nuovi e dai primi test, effettuati da Aston Martin, i risultati sembrerebbero positivi. La stessa cosa avvenne nel 2022 ad Austin, quando le scuderie provarono le coperture del 2023.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.