Serie A, vincono Atalanta e Napoli. Pari Genoa-Roma, Torino-Lecce e Monza-Inter

Domenica si sono svolte cinque partite valide per la quarta giornata del massimo campionato italiano: Napoli e Atalanta hanno battuto rispettivamente Cagliari e Fiorentina, deludono Roma e Inter

Redazione
4 Min di lettura

Dopo i pareggi di Como-Bologna e Empoli-Juventus e la vittoria del Milan sul Venezia, la quarta giornata di Serie A è proseguita con altre cinque partite nella giornata di domenica. Ad aprire il programma è stato il pareggio tra Genoa e Roma per 1-1 nel lunch match delle 12:30. Alle 15, si sono giocate Atalanta-Fiorentina, terminata 3-2 per i nerazzurri, e Torino-Lecce, finita a reti bianche. Alle 18:00 è stato il turno di Cagliari-Napoli, conclusa con una netta vittoria per 4-0 in favore dei partenopei. Infine, c’è stato il pareggio per 1-1 tra Monza e Inter. Il turno si concluderà con i due posticipi di oggi: Parma-Udinese e Lazio-Verona.

Genoa-Roma 1-1

La Roma continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. I giallorossi erano riusciti a sbloccare la partita al 37′ grazie a un gol di Artem Dovbyk, convalidato dopo un lungo check al VAR durato quasi 5 minuti. Tuttavia, nella ripresa hanno sofferto la crescente pressione del Genoa, che ha trovato il pareggio al 96′ con un colpo di testa di De Winter.

Atalanta-Fiorentina 3-2

Succede tutto nel primo tempo tra Atalanta e Fiorentina. Gli ospiti trovano il vantaggio con Martinez Quarta sugli sviluppi di un corner. La reazione della Dea è immediata: al 21′, Mateo Retegui pareggia con un colpo di testa su cross di Lookman. I viola si riportano avanti al 32′ con un gol di Moise Kean, ma crollano nel finale del primo tempo. Al 45′, De Ketelaere segna il 2-2 con un colpo di testa e, appena un minuto dopo, Lookman completa il sorpasso per la squadra di Gasperini, portando il risultato sul 3-2.

Torino-Lecce 0-0

Poche emozioni, invece, nello 0-0 tra Torino e Lecce. Nel primo è la squadra di Vanoli a rendersi pericolosa con Ricci, mentre nella ripresa sono gli ospiti ad avere le migliori occasioni, soprattutto con Krstovic, fermato da due interventi prodigiosi di Milinkovic-Savic.

Cagliari-Napoli 0-4

Tutto facile per il Napoli, che travolge il Cagliari e raggiunge la vetta della classifica con 10 punti. La squadra di Antonio Conte sblocca la partita al 18′ grazie a un tiro di Di Lorenzo dal limite dell’area, deviato in porta da un tocco sfortunato di Mina. Al 66′, arriva il raddoppio con Kvaratskhelia, servito da Lukaku. Quattro minuti dopo, è lo stesso georgiano a restituire il favore, fornendo l’assist per il 3-0 firmato dal belga. Al 94′, Buongiorno sigla il definitivo 4-0

Monza-Inter 1-1

L’Inter manca il sorpasso sul Napoli e incassa il secondo pareggio stagionale contro il Monza. Dopo un primo tempo privo di reti, i brianzoli trovano il vantaggio all’81’ con Dany Mota, che segna di testa su cross di Izzo. La gioia della squadra di Nesta dura poco: all’88’, i nerazzurri pareggiano grazie a Dumfries, che insacca su assist dalla sinistra di Carlos Augusto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo