Serie A, il Torino vince ancora, bene anche il Bologna, mentre Genoa ed Empoli non si fanno male

Giornata interessante per gli equilibri della Serie A. Il Torino conferma il suo buon momento di forma e vince in casa del Monza. Bene anche il Bologna che in rimonta batte il Cagliari, mentre Genoa ed Empoli impattano sull'1-1

3 Min di lettura

E’ la 27° giornata di Serie A. Dopo la vittoria contro il Milan, si conferma ancora il Torino che batte in trasferta il Monza. Vince di rimonta anche il Bologna che batte uno stoico Cagliari. L’Empoli si illude nel primo tempo, ma nella ripresa il Genoa trova il pareggio.

Serie A, Monza-Torino

Ad aprire le danze sono Monza e Torino nel lunch match delle 12:30 di Serie A. I padroni di casa si dimostrano poco precisi in attacco e ne pagano amaramente le conseguenze nel primo tempo con gli ospiti avanti grazie a Elmas. Nel secondo tempo i giocatori granata cercano di gestire maggiormente il pallone e trovano il raddoppio con Casadei che chiude i conti. In classifica il Monza rimane ultimo a 14 punti con la salvezza, distante 10 punti, che sembra sempre di più un miraggio. Bene invece gli uomini di Vanoli che ottengono la 2° vittoria di fila, evento che non si vedeva da agosto, e si confermano 11°.

Bologna-Cagliari

Scontro interessante quello delle 15 di Serie A tra Bologna e Cagliari. Gli emiliani sono alla ricerca di preziosi punti per l’Europa, mentre i sardi cercano conferme per la salvezza. Il primo tempo vede un dominio dei padroni di casa che però non riescono a trovare il vantaggio, di contro gli ospiti si portano avanti grazie al gol di Piccoli. Nel secondo tempo la squadra di Italiano mette pressione a quella di Nicola e ribalta la partita con Orsolini che segna una splendida doppietta. Il Bologna vola sempre più in alto e raggiunge il 6° posto a quota 47 punti. Cagliari, invece, che rimane ancorato al 15° posto con 25 punti a +2 sulla zona retrocessione.

Genoa-Empoli

Scontro salvezza a Marassi tra Genoa ed Empoli. I rossoblu hanno l’occasione per portarsi sempre di più in acque tranquille, mentre i toscani hanno voglia di stupire ancora. Il primo tempo è più equilibrato che mai con le due squadre che non si fanno particolarmente male, fino a quando Grassi porta avanti gli ospiti. Nella ripresa la squadra di Vieira trova un insperato pareggio con l’autogol di Kouamè a rimettere in pari la partita. Pareggio interno quindi per i genoani che rimangono 12° con 31 punti. Piccoli passi in avanti per l’Empoli che raggiunge quota 22 punti ed è 18°.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo