La serata di Serie A è stata un’altalena di emozioni. Nel primo tempo è Zaccagni a indirizzare il match verso la Lazio. La ripresa si apre con l’espulsione di Pavlovic, ma i rossoneri non demordono e trovare il momentaneo pareggio con Chukwueze. Al 94° arriva il punto esclamativo: Pedro su calcio di rigore fa esultare i tifosi biancocelesti. Milan sempre più in crisi.
Serie A, Tap-in vincente di Zaccagni e Lazio avanti
E’ il primo dei due posticipi della 27° giornata di Serie A. A San Siro un Milan in caduta libera ospita la Lazio in cerca di punti per agguantare la zona Champions. Dopo neanche 3 minuti e i biancocelesti hanno un’occasione nitida con Dia, ma Maignan è strepitoso e para il tiro del senegalese. Dopo circa 10 minuti sono ancora i capitolini a rendersi pericolosi con Isaksen che fa partire un sinistro che sfiora il palo della porta rossonera. Dopo 15 minuti in cui c’è stata una sola squadra in campo, i padroni di casa si rendono pericolosi con Reijnders, ma il suo tiro è parato da Provedel.
Leggi Anche
Dopo un’altra occasione per i rossoneri, è la Lazio che finalmente sblocca la partita. Su ottima combinazione con Tchaouna, Marusic va al tiro, Maignan respinge male e si avventa Zaccagni che deposita in rete il gol dello 0-1. Il colpo inferto agli uomini di Conceicao è duro e il tecnico portoghese inserisce Joao Felix per provare l’assalto. Ed è proprio l’ex Chelsea ad avere un’occasione d’oro, ma il suo tiro è impreciso. Verso il tramonto del primo tempo Nuno Tavares va al cross, respinge la difesa milanista e al volo calcia Zaccagni che per pochissimo non segna un eurogol. Tra i fischi assordanti di San Siro, si chiudono i primi 45 minuti.
Chukwueze illude, Pedro punisce
Il Milan si deve riprendere e per questo motivo entra l’esperto Walker, ma al 50° è ancora la Lazio a rendersi pericolosa con Gigot. Pochi minuti dopo Joao Felix spreca una potenziale palla del pareggio mandando fuori da buonissima posizione. Ma quando i rossoneri stavano spingendo, ecco che arriva l’ennesima mazzata. Al 67° Isaksen corre verso la porta e viene falciato da Pavlovic che si becca un meritato cartellino rosso: piove sul bagnato per i padroni di casa.
I biancocelesti, rinfrancati dalla superiorità numerica, si rendono pericolosi ancora con Nuno Tavares e Dia, ma non trovano il colpo del ko. Gli uomini di Conceicao ringraziano e ne approfittano con Chukwueze che di testa ristabilisce la parità: è 1-1. Adesso la partita è incandescente con la pressione che è tutta sugli uomini di Baroni. Al 94° arriva l’ennesima svolta di una partita clamorosamente intensa. Isaksen si fa largo in area di rigore e viene steso da Maignan: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pedro che spiazza il portiere francese e porta sul 2-1 i biancocelesti. E’ l’ultima emozione della partita: la Lazio espugna San Siro.
Serie A, Milan sempre più giù, la Lazio spicca il volo
La situazione della classifica di Serie A si fa sempre più interessante. Il Milan, contestato apertamente dai propri tifosi, colleziona il 3° ko di fila e scivola all’anonimo 9° posto. Adesso la panchina di Sergio Conceicao è sempre più a rischio e l’Europa è più lontana.
Trionfo invece per la Lazio che torna a battere i rossoneri in trasferta dopo 6 anni. A coronamento della splendida serata anche il 4° posto riconquistato grazie ai 50 punti collezionati fino ad ora.
© Riproduzione riservata