Cala il sipario sulla giornata di Serie A. Il primo tempo vede protagonista sia Montipò, sensazionale a più riprese, che l’arbitro che ha annullato due gol per parte. Nella ripresa la Juventus finalmente trova i gol con Thuram e Koopmeiners e va a vincere una partita fondamentale per la zona Champions League. Il Verona rimane 14° con 26 punti.
Serie A, Montipò invalicabile nel primo tempo
Si conclude la 27° giornata di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino la Juventus ospita il Verona. Per i bianconeri è un’occasione per accorciare sul 3° posto, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi sempre di più dalla zona calda della classifica. A sorpresa a partire meglio sono gli scaligeri che con Sarr e Suslov mettono in apprensione gli uomini di Thiago Motta. Poco dopo è Thuram ad avere una grande occasione per portare avanti la Juventus, ma Montipò è bravissimo a respingere.
Leggi Anche
Passata la mezz’ora di gioco, i bianconeri si vedono annullare un gol a McKennie che di testa aveva messo dentro il pallone, ma una carica sul portiere avversario ferma tutto. Al 41° è ancora Montipò a respingere gli assalti della Vecchia Signora e si conferma il protagonista della serata. L’ultimo minuto di recupero regala l’ennesima emozione con il Verona che passa in vantaggio con il meraviglioso tiro di Suslov, ma a causa di un fuorigioco iniziale anche questo gol viene annullato. Finisce il primo tempo con diversi occasioni, due gol annullati, ma è 0-0.
Thuram e Koopmeiners sbloccano una partita dominata
Parte il secondo tempo del posticipo di Serie A con la Juventus chiamata ad accelerare. I primi minuti vedono i bianconeri particolarmente aggressivi e pericolosi con Yildiz e Costa. Il Verona sembra in difficoltà e cerca di resistere all’urto degli uomini di Thiago Motta.
Gli sforzi dei padroni di casa vedono concretizzarsi e al 72° si sblocca il match. Su un favoloso assist di Cambiaso, arriva di gran carriera Thuram che abbatte il muro Montipò e porta avanti la Juventus. Adesso i bianconeri sono più che mai in controllo e devono cercare il raddoppio. Questo arriva con un redivivo Koopmeiners che infila un destro mortifero e porta la squadra di Thiago Motta sul 2-0. Cala quindi il sipario sul match all’Allianz Stadium e la Vecchia Signora sale a quota 52.
© Riproduzione riservata