Inversione di marcia per Maurizio Sarri, il tecnico risponderà presente al derby Roma-Lazio. L’allenatore della Lazio sarà regolarmente in panchina nella stracittadina di domani, domenica 17 maggio, alle 12. L’allenatore è stato convinto dai giocatori, che hanno richiesto a gran la sua fondamentale presenza per la sfida contro la Roma, molto sentita da tutto l’ambiente.
Sarri: “Domenica non mi presento”, poi la squadra lo ha convinto a fare marcia indietro
Pochi giorni fa,dopo la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, Sarri aveva messo in dubbio la sua presenza nel derby a causa dell’orario, disposto a causa della concomitanza con gli Internazionali (finale alle 17). Così aveva commentato la vicenda:“La sensazione è che lunedì vengo, domenica alle 12 non vengo. A quell’ora giocano loro. Il casino viene da una serie di errori fatti dalla Lega”aveva spiegato l’allenatore biancoceleste ai microfoni di Mediaset.
Leggi Anche
Unasceltache Mauriziovoleva intraprendere per lanciare un segnale forte alla Lega, che non era stata in grado di gestire il calendario del campionato in maniera consona ad un evento sportivo, come quello degliInternazionali, che aveva già la data della finale prestabilita da più di un anno.
Sarri sulla questione si era mostrato intransigente:“Se fossi il presidente non presenterei nemmeno la squadra, tanto prendiamo un punto di penalizzazione. Ci sono cinque squadre che si giocano la Champions, che vale 80 milioni, e giocano alle 12? Questo non è calcio”.Poche ore dopo, a mente lucida,il toscano ha deciso di cambiare idea e lo farà per la squadra, a cui è molto legato. In un momento delicatissimo della stagione, dove una Lazio senza obbiettivi è chiamata almeno a difendere l’orgoglio.
© Riproduzione riservata













