In casa Roma è stato definitivamente sciolto il nodo legato al nuovo attaccante: Mourinho è pronto ad accogliere Alvaro Morata. Dopo l’infortunio di Abraham che lo terrà fuori dal campo almeno fino al 2024, Tiago Pinto si è subito mosso sul mercato per regalare al tecnico un nuovo bomber in vista della prossima stagione. Alla fine, secondo quanto riportato da fonti interne alla redazione, la scelta è ricaduta sull’ex Juventus che sbarcherà a breve nella Capitale.
Morata alla Roma, ipotesi prestito con obbligo
La trattativa tra Alvaro Morata e la Roma è in dirittura d’arrivo: il centravanti spagnolo dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore, infatti, ha da poco rinnovato con il club spagnolo, che vorrebbe ricavare dalla sua cessione una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Tramite questa formula i giallorossi potrebbero venire incontro alle richieste dei colchoneros, visto che il pagamento si dilazionerebbe in due anni.
Per quanto riguarda, invece, lo stipendio, Morata si è mostrato incline ad abbassarselo, visto che i 5,2 milioni che percepisce attualmente sarebbero troppi per le casse della Roma, che non potrà usufruire del Decreto Crescita.
Roma-Morata, Mourinho e Dybala decisivi
A risultare decisivo nell’operazione tra Morata e la Roma è stato il tecnico Mourinho, con cui il giocatore aveva già condiviso l’esperienza al Real Madrid. Inoltre, lo spagnolo ritroverà l’amico ed ex compagno ai tempi della Juventus Paulo Dybala. A sbloccare definitivamente l’operazione potrebbe essere la cessione di Leonardo Spinazzola, che ha richieste dall’Arabia Saudita.