Ultimo test per la Roma prima della partenza per il ritiro estivo in Portogallo, previsto per la giornata di domani 22 luglio. La squadra di Mourinho ha sconfitto il Latina per 6-0 al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, trascinata dalle solite giocate di Paulo Dybala. Lo Special One ha avuto l’organico a pieno regime a differenza della sfida con la Boreale ed ha mandato in campo per la prima volta anche il neo acquisto Rasmus Kristensens, oltre ad Evan N’Dicka.
Il laterale danese, arrivato una settimana fa in prestito dal Leeds, è entrato in campo poco prima della metà del secondo tempo e, al termine della sfida, ha manifestato le proprie sensazioni sull’esordio con la Roma ai microfoni della stampa: “Sono i miei primi giorni e sto provando ad adattarmi al caldo a cui non sono abituato. Sono contento di come sono stato accolto. È stata una partita divertente e ora ho l’obiettivo di raggiungere la mia forma migliore per aiutare il più possibile la squadra”.
Roma-Latina, le richieste di Mourinho a Kristensen
Kristensen è stato il prescelto di Mourinho per la fascia destra della Roma e, dopo l’esordio in giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle richieste dello Special One: “Il mister si è aspetta che io aiuti la squadra facendo quello che so fare, devo essere una valida alternativa a destra. Sono qui per lottare per i compagni, per l’allenatore e per il club”.
Le ultime battute del nuovo laterale destro della Roma hanno riguardato la sua preferenza sul ruolo da ricoprire in campo: “Penso che la difesa a 3 o a 5 possa esaltare maggiormente le mie caratteristiche essendo un terzino di grande spinta, anche se in carriera ho giocato quasi sempre in una linea difensiva a 4”.